Descrizione
Sarà l’ingegner Christian Franch a curare la progettazione per il rifacimento delle guaine e le sistemazioni esterne del parcheggio di Pressano.
Risale agli anni 90 la realizzazione in paese, da parte dell'amministrazione comunale, di un parcheggio interrato, con garages dati in concessione ai residenti del centro storico. La parte superiore del parcheggio è destinata in parte a parcheggio pubblico e in parte a verde. Negli anni seguenti sono stati riscontrati alcuni problemi di infiltrazione d'acqua e si è resa necessaria una revisione delle sistemazioni esterne, in funzione della viabilità modificata.
Sullo stesso parcheggio, nel 2021, era stato affidato all’ingegner Christian Tomasi, l’incarico per le pratiche necessarie all’ottenimento della certificazione antincendio. Ora si procede dunque con la redazione del piano di fattibilità tecnico economica: incarico affidato all’ingegner Christian Franch per 23.472,80 euro Iva e oneri compresi (è prevista l’opzione di affidare allo stesso professionista anche la progettazione esecutiva per ulteriori 8 mila euro).
A cura di
Contenuti correlati
- Nuova illuminazione in via Stazione
- Il mercato torna in piazzale Stolcis
- Verde privato: gli obblighi dei proprietari
- Ripristino barriere stradali, l’iter va avanti
- Chiara Benedetti vice presidente di Trentino mobilità
- Ciclopedonale Sartori’s - ex Rotatoria Sevignani: avanti con la perizia geologica
- Ciclopedonale Sartori’s - ex Rotatoria Sevignani: c’è il progetto di fattibilità
- Strada della Ciaresara, avanti con l’iter
- Marciapiede in via Negrelli, l’iter procede
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 10:25