Seguici su
Cerca

FAQ

Il pagamento degli avvisi di violazione può essere effettuato, entro 10 giorni, dalla data di accertamento senza maggiorazioni dell'importo.

Il pagamento dei verbali alle norme del Codice della Strada contestato direttamente al trasgressore, si può effettuare entro 60 giorni dalla data della contestazione in cui è stata accertata la violazione e consegnata la copia del verbale senza maggiorazioni dell'importo. Se il pagamento avviene entro 5 giorni dalla notificazione, si può applicare la riduzione del 30% sulle sanzioni se e in quanto applicabile (art. 202, comma 1, secondo periodo, del Codice della strada).

Il pagamento dei verbali alle norme del Codice della Strada notificati tramite posta, si può effettuare entro 60 giorni dalla data del ricevimento con maggiorazione delle spese di notifica.

Attenzione: la somma versata in misura inferiore, oppure oltre i termini fissati per il pagamento, non estingue il debito e sarà tenuta in acconto, sull'importo risultante dalle procedure di riscossione.

Decorsi 60 giorni dalla notifica, l'importo della violazione raddoppia automaticamente.

La violazione può essere pagata indifferentemente dal proprietario del veicolo o dal trasgressore, oppure da terza persona, dietro presentazione del verbale. Il pagamento può essere effettuato entro 60 giorni dalla data di notificazione della violazione secondo una delle le seguenti modalità: 1. sul sito www.pagosemplice.trentinoriscossionispa.it o www.pagorapido.it o con le app della tua banca con carte, conto corrente, CBILL

2. sul territorio: in tutti gli uffici postali, in banca, in ricevitoria Sisal/Lottomatica, dal tabaccaio, allo sportello bancomat ATM, al supermercato in contanti, con carte o conto corrente.

Il pagamento presso Sisal/Lottomatica può avvenire presentando l'avviso di pagamento allegato al verbale oppure il verbale di contestazione/preavviso di accertamento per la lettura tramite il QRcode.

Nel caso di smarrimento del verbale o delle modalità di pagamento ci si deve rivolgere al Comando di Polizia Locale “Avisio” (0461/246668) oppure a: · Trentino Riscossioni S.p.a. mail: gestione.violazioni@trentinoriscossionispa.it;

· Trentino Riscossioni S.p.a. allo 0461- 495511 (tasto 4)

· al numero verde 800383850 (Call center di Trentino Riscossioni per le Polizie Locali del Trentino)

https://www.apss.tn.it/Servizi-e-Prestazioni/Contrassegni-di-libera-circolazione-per-invalidi

https://www.comunitarotaliana.tn.it/

Da lunedì 5/12/2022 l'accesso al CRM di Lavis potrà avvenire solo con la tessera magnetica familiare, utilizzata per il conferimento dei rifiuti nelle isole ecologiche, che servirà per aprire la sbarra di accesso. In tal modo vengono registrati gli accessi dei residenti dei vari comuni convenzionati (Lavis, Giovo e Terre d'Adige) e impedito il conferimento di rifiuti da parte di cittadini di altri comuni.

Inoltre all'interno del CRM è stata posizionata un'apparecchiatura che permette agli utenti che lo desiderano di pesare i rifiuti differenziati al fine di ottenere gli incentivi previsti per alcune tipologie di rifiuti (plastica, vetro, carta/cartone, ferro), che saranno poi scontati dalla prossima bolletta.

Anche i rifiuti soggetti a limitazioni nelle quantità conferibili gratuitamente (es. inerti da demolizione) verranno pesati per controllare di non superare la quota annuale ammessa per ciascuna utenza.L'orario di apertura del CRM di Lavis rimane invariato: dal lunedì al sabato dalle 13.30 alle 17.30.Per agevolare gli utenti nel primo periodo di nuove modalità, gli operatori di ASIA saranno presenti per assistere gli accessi ed i conferimenti.

https://www.asia.tn.it/

Tu passi, l'elimina code https://tupassi.com 

https://www.comunitarotaliana.tn.it/

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot