Descrizione
I lavori alla palestra delle scuole medie di Lavis sono ultimati e la struttura è dunque nuovamente a disposizione dagli studenti e dalle associazioni sportive del paese.
Rifatti completamente gli spogliatoi, i bagni e tutta la parte impiantistica (acqua, luce, riscaldamento); la palestra delle scuole medie è stata adeguata per quanto riguarda le norme antisismiche; all’interno ci sono nuovi pavimenti, strutture e attrezzature, all’esterno è stato aggiunto un ulteriore spazio: adibito in parte magazzino e in parte a locale tecnico. Un intervento molto articolato e che ha visto, di fatto, il completo rifacimento dell’edificio esistente.
La struttura sarà “restituita” alla comunità e alle società sportive in una giornata significativa: sabato prossimo, infatti, vie e piazze di Lavis saranno animate dagli stand di “Prova lo sport”, evento in cui tutti potranno provare le discipline presenti in paese.
Il vicesindaco e assessore comunale allo sport, Luca Zadra, commenta: «Con Prova lo sport, avremo la prima occasione ufficiale di utilizzo della rinnovata palestra delle scuole medie. Come ho già avuto modo di dire pubblicamente, la straordinaria ricchezza di associazioni sportive richiede molti spazi, da utilizzare per molte ore. Questa rinnovata struttura è fondamentale per dare risposta a tale esigenza: è infatti ora un edificio moderno, efficiente, innovativo, capace di ospitare molti sport. Sarà ovviamente riferimento per le ore di educazione fisica della scuola ma sarà fondamentale per basket, pallamano, tennis tavolo e ginnastica artistica».
Il sindaco Luca Paolazzi aggiunge: «Siamo felici di aver completato e riconsegnato questa importante palestra alla comunità di Lavis per l'inizio del nuovo anno scolastico e della nuova stagione sportiva. È un impianto importante, di cui lo scorso anno abbiamo sentito la mancanza, ma che riapriamo ora completamente rinnovato, pronto ad accogliere gli studenti e le molte associazioni sportive di Lavis. La ristrutturazione è stata finanziata con risorse Pnrr e con risorse provinciali e comunali. Con questo ulteriore intervento, Lavis si conferma un Comune a fortissima vocazione sportiva. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato alla progettazione, realizzazione e direzione di quest'opera, a cominciare dall'ufficio tecnico comunale».
A cura di
Contenuti correlati
- Palestra delle medie: avanti con gli arredi
- Bollettino Lavis Notizie - 01 - marzo 2025
- Bollettino Lavis Notizie - 03 Dicembre 2024
- Masere, approvato il piano attuativo
- Ok a 3 palazzine tra le vie Cardi e Clementi. La comunità ci “guadagna” marciapiede, illuminazione, isola ecologica interrata, sale e un appartamento
- Hotel alla Nave: ok al garage multipiano. In cambio progetterà soluzioni urbanistiche e di viabilità per Nave San Felice
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 18:01