Descrizione
Il Comune di Lavis, tramite il Sindaco Andrea Brugnara e il Vicesindaco Luca Paolazzi, esprime il proprio ringraziamento alle forze dell’ordine e ai cittadini, il cui impegno congiunto ha portato alla segnalazione e alla denuncia di due minorenni dedite ai furti nelle abitazioni.
«Ringraziamo le forze dell'ordine per la costante attività di presidio del territorio. Un grazie va anche ai cittadini che, in questi giorni, si sono attivati comportandosi come attenti osservatori e che, va sottolineato, hanno agito nel modo corretto, ovvero allertando subito i Carabinieri.
Il controllo sociale da parte dei cittadini si unisce dunque alla professionalità dei militari dell’Arma, anche per altri episodi segnalati recentemente. Da anni il Comune, insieme alle forze dell'ordine e alla polizia locale, è impegnato a rafforzare il presidio del territorio, sia con l'installazione di sistemi di videosorveglianza sia col rafforzamento del lavoro degli agenti municipali.
Costante è inoltre il confronto coi Carabinieri e altrettanto impegno abbiamo profuso nella promozione di momenti e serate informative. Queste ultime, in particolare, si sono mostrate efficaci in questo episodio, dando ai cittadini nuova consapevolezza e informazioni sul corretto modo di comportarsi in situazioni sospette. La sicurezza, è noto, è fattore fondamentale per la qualità della vita e, dunque, continueremo a investire in tal senso».
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo bando per il segretario comunale
- Nominata la nuova commissione edilizia
- Lavis rinnova il piano di Protezione civile
- 380mila € per illuminare il Parco urbano
- Addetto stampa e direttore del notiziario, nuovo bando del Comune
- Segretario generale, concluso il concorso pubblico. Nessun idoneo
- Lavis alla Marcia Perugia - Assisi
- Allarme rientrato: esclusa la presenza di esche avvelenate in via Furli
- R1pud1a: Lavis ribadisce la sua adesione
- Ex 5 Comuni. Serve la “localizzazione”
Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2025, 14:31