Descrizione
Dopo la prima esperienza iniziata più di un anno fa, l’amministrazione comunale di Lavis ha deciso di indire un nuovo bando per individuare un o una giornalista a cui affidare le funzioni di addetto stampa e di direttore del notiziario comunale. Con la stessa delibera dell’ultima giunta comunale, si è scelto di unire due incarichi che – finora - erano stati affidati a due diversi professionisti.
L’attuale incarico scadrà il 31 dicembre, il prossimo coprirà il periodo fino al 31 dicembre 2028, eventualmente prorogabile di due anni. Requisiti per partecipare sono l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti e il possesso di una laurea di primo livello.
L’incarico prevede le seguenti attività. Ufficio stampa; elaborazione e invio comunicati stampa; interviste con gli amministratori; convocazione conferenze stampa e realizzazione delle cartelle stampa; partecipazione agli eventi, con relativi comunicati e rassegna stampa finale; gestione dei rapporti con gli uffici comunali a fini di supporto alla comunicazione istituzionale; collaborazione alla realizzazione grafica/editoriale di materiali di comunicazione atti a supportare l'attività istituzionale dell'ente e gli eventi in collaborazione con gli uffici; collaborazione all’aggiornamento del sito internet e alla gestione dei social network istituzionali; elaborazione e invio di newsletter.
Inoltre, come anticipato, all’addetto stampa viene assegnato anche il ruolo di direttore responsabile del bollettino comunale con le seguenti mansioni: direzione e responsabilità del periodico per presunti tre numeri l’anno; collaborazione con l’Ufficio sport e cultura e col Comitato di redazione per la selezione delle notizie e degli articoli da pubblicare, anche raccolti tra associazioni e altre realtà locali; revisione di tutti gli articoli in bozza e titolazione; realizzazione della gabbia grafica e impaginazione; collaborazione con l’Ufficio sport e cultura per il parere positivo per la stampa e invio della bozza definitiva alla tipografia incaricata; supervisione della distribuzione.
Il compenso previsto è di 1.650 euro mensili, Iva e ogni altro onere e rimborso inclusi.
Il bando sarà presto pubblicato sul sito istituzionale del Comune.
A cura di
Contenuti correlati
- Segretario generale, concluso il concorso pubblico. Nessun idoneo
- Lavis alla Marcia Perugia - Assisi
- Allarme rientrato: esclusa la presenza di esche avvelenate in via Furli
- R1pud1a: Lavis ribadisce la sua adesione
- Ex 5 Comuni. Serve la “localizzazione”
- In sicurezza due serbatoi dell’acquedotto
- Cordoglio per la scomparsa di Don Giovanni, a lungo parroco di Sorni
- Bollettino Lavis Notizie - 03 - settembre 2025
- Festa della natività di Maria, il Comune sostiene la Parrocchia
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 09:24