Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Luci “smart” e a led: avanti su via Fontanelle

Seguiranno le progettazioni per il Parco urbano e i vicoli Bristol

Data :

20 dicembre 2025

Luci “smart” e a led: avanti su via Fontanelle
Municipium

Descrizione

La Giunta comunale di Lavis ha approvato la perizia di intervento per il rifacimento dell’illuminazione pubblica in via Fontanelle: costerà 91 mila euro e sarà realizzata dall’Azienda Intercomunale Rotaliana Spa.

Questo intervento fa in realtà parte di un impegno e di una progettazione più vasti, che comprendono luci nuove anche sul Parco Urbano e sui vicoli Bristol. Lo ricorda il Sindaco Luca Paolazzi: «Diamo seguito agli impegni presi e finanziamo l'intervento di via Fontanelle. A breve arriverà anche l’approvazione del progetto di illuminazione del parco, già finanziato con l’ultima variazione di bilancio. È molto probabile che la parte di lavori vera e propria sarà poi messa in campo in maniera unitaria su entrambe le aree. Continua dunque l'impegno dell'amministrazione sul rinnovo dell'illuminazione pubblica che, in questo caso, riguarda una porzione molto ampia del centro. Nel 2026 si competerà intervenendo sui vicoli Bristol.

Quindi, con grande rapidità, stiamo dando riscontro a quella che è l'esigenza di rinnovare l'illuminazione pubblica di questo importante comparto urbanistico, per garantire una maggior vivibilità, qualità della vita e sicurezza di questi territori. In tema di illuminazione, l’investimento va avanti, ormai, da molti anni e così sarà anche in futuro, finché non avremo completato la sistemazione, dotando tutto il territorio di illuminazione a led e “smart”».

Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2025, 19:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot