Descrizione
Il Comune di Lavis installerà una nuova pedana per sbarrierare la caserma dei Carabinieri. La perizia è stata predisposta dal geometra Sebastiano Dolzani dell’ufficio tecnico comunale e il lavoro comporterà una spesa di circa 40 mila euro.
L’edificio che ospita la caserma è di proprietà del Comune ed è dato in affitto all’Arma. Gli uffici si trovano al piano rialzato, livello che si trova a 1 metro e 80 sopra la quota di via dei Cardi. Lo sbarrieramento era garantito da un servoscale manuale installato negli anni ’90. L’impianto, negli anni, è stato riparato varie volte, fino allo scorso anno quando la ditta incaricata della manutenzione ha segnalato l’impossibilità di reperire i ricambi, data la vetustà dell’impianto stesso.
Esaminate le possibili soluzioni, si è optato per procedere con l’installazione di una pedana sollevatrice, che garantirà una maggior versatilità nell’utilizzo e ne consentirà l’uso in autonomia da parte di chiunque abbia necessità di accedere. Per la posa dovrà essere realizzata una piccola fossa con una platea di fondazione, in modo da permettere l’incasso completo della pedana e quindi una partenza a raso pavimento.
Il Sindaco Luca Paolazzi commenta: «Cerchiamo di essere vicini alle esigenze della stazione locale dei Carabinieri. Voglio cogliere l'occasione per ringraziare tutti i militari attivi sul nostro territorio, a cominciare dal comandante Innarella, per la costante collaborazione con il nostro Comune e per il prezioso lavoro svolto quotidianamente a servizio e a tutela della nostra comunità locale».
A cura di
Contenuti correlati
- 149 punti luce passeranno al led
- Lavis, diagnosi energetica per 4 edifici
- Si sistema la stradina al cimitero di Sorni
- Nave San Felice: c’è “Ri.P.E.N.Sa.2030”
- Ciclopedonale Sartori’s - ex Rotatoria Sevignani: si procede col frazionamento
- 4 interventi per la sicurezza stradale
- Nuova illuminazione in via Stazione
- Nave San Felice, delega a Chiara Benedetti
- Materiale di scavo del bypass, il Sindaco relaziona in Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 10:07