Descrizione
Il Comune di Lavis è già pronto per l’estate e propone due colonie, che coprono la fascia da 0 a 6 anni per le prime due settimane di agosto. La proposta, in passato, copriva anche il mese di luglio, ma recentemente la norma provinciale ha disposto l’apertura prolungata della scuola dell’infanzia. Resta comunque confermata l’attenzione che l’amministrazione comunale rivolge alle famiglie, offerendo un servizio utile per i lavoratori e che, da sempre, fa registrare ottimi riscontri da parte dell’utenza. Per le colonie estive possono essere usati i buoni di servizio.
Nel dettaglio: il servizio estivo "Nido d’Agosto" è rivolto ai bambini che frequentano il Nido d’infanzia di Lavis. È gestito da Città Futura scs e si svolgerà in via Paganella 48/A dall’1 al 14 agosto. “Estate Bambini” è rivolto a giovanissimi da 3 a 6 anni, anch’esso è gestito da Città Futura scs e si svolgerà in via dei Felti 1 dall’1 al 14 agosto.
Per la frequenza al servizio è necessario aver assolto gli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente. Coloro che non risultassero in regola non potranno essere ammessi alle attività estive.
La prenotazione dovrà avvenire tramite il portale dei servizi online del Comune di Lavis. L’accesso potrà essere effettuato tramite Spid o Cns; per i residenti dalle 12:30 del 31 marzo, per i non residenti dalle 12:30 del 22 aprile; iscrizioni aperte fino alle 12:30 del 9 maggio (dopo tale data, qualora rimanessero posti disponibili, le domande verranno accolte fino a esaurimento disponibilità, telefonando direttamente alla Cooperativa Città Futura 0461/263155).
Informazioni più dettagliate sono presenti sul sito internet del Comune di Lavis.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2025, 09:51