Descrizione
Anche allo sportello postale di Lavis è ora possibile presentare la richiesta di rilascio e rinnovo del passaporto, senza doversi recare in Questura. La novità, adottata nelle scorse settimane, rientra nell’ambito del Progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale, promosso da Poste Italiane. D’ora in avanti, i cittadini residenti o domiciliati a Lavis potranno dunque presentare i documenti necessari direttamente all’ufficio di via Degasperi, ricevendo poi il passaporto a casa.
«Ringrazio Poste Italiane per l’attenzione riservata alla comunità di Lavis», commenta il sindaco di Lavis, Luca Paolazzi. «Questo servizio si aggiunge agli altri già presenti in paese, che contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei residenti».
È la filosofia che sta alla base del progetto voluto da Poste Italiane, per semplificare la vita dei cittadini e assicurare le medesime opportunità tra gli abitanti dei grandi e dei piccoli centri. Allo sportello di Lavis sono già attivi i servizi di rilascio dei certificati pensionistici Inps e tutti gli altri servizi collegati all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (Anpr).
«È un passo concreto verso una pubblica amministrazione sempre più vicina ai cittadini», conclude Paolazzi. «Non possiamo che accoglierla con favore».
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Tagesmutter: rinnovata la convenzione con “Il sorriso”
- Nave San Felice: c’è “Ri.P.E.N.Sa.2030”
- Lavis ringrazia le forze dell’ordine
- Torna “Lo spigolo stondato”
- Il sindaco di Lavis Luca Paolazzi guiderà il passaggio di ASIA da azienda speciale a società in house
- Con gli eventi estivi, appuntamenti in ogni angolo di Lavis e frazioni
- Spazi Giovani d'Estate 8 settimane 24 idee
- Centro servizi, approvato il progetto
- Lavis si tuffa nell'estate
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 09:04