Descrizione
La Giunta comunale di Lavis ha approvato, in linea tecnica, il Progetto di fattibilità tecnico economica (Pfte) della ciclopedonale che collegherà via Zandonai e la rotatoria ex Sevigani, depositato dall’ingegner Renato Callegari.
La Statale 12, da via Zandonai (Hotel Sartori's) fino alla rotatoria di incrocio con la Provinciale 255 (ex rotatoria Sevignani) è percorsa spesso da pedoni e ciclisti che devono raggiungere la zona industriale di Lavis e, al momento, non garantisce condizioni ottimali di sicurezza. Per questo è necessario realizzare un marciapiede e una pista ciclabile.
Il professionista incaricato del progetto conosce già bene la zona, avendo progettato negli anni scorsi la prima parte di marciapiede in prossimità del cimitero di Lavis. Per un compenso di circa 35 mila euro, il professionista ha redatto il Pfte e si occuperà anche del progetto esecutivo, della direzione lavori e della sicurezza.
Il Pfte prevede una spesa complessiva, per l’opera, di 740 mila euro e l’elaborato è stato approvato in linea tecnica tenendo peraltro conto che, a seguito di questo passo dell’iter progettuale, saranno poi necessari la perizia geologica, la redazione del tipo di frazionamento, l’avvio della procedura espropriativa e il lavoro per procedere con la richiesta delle necessarie autorizzazioni.
A cura di
Contenuti correlati
- Strada della Ciaresara, avanti con l’iter
- Servizi e scalone a Palazzo De Maffei, a beneficio dell’Ana e degli eventi in piazza
- Masere, approvato il piano attuativo
- Finanziata la nuova mensa scolastica
- Ok a 3 palazzine tra le vie Cardi e Clementi. La comunità ci “guadagna” marciapiede, illuminazione, isola ecologica interrata, sale e un appartamento
- Piscina comunale, buona la prima
- Sistemazioni edili e convenzione per la sosta: Comune e oratorio di Pressano a braccetto
- Canalizzazione dell’acqua piovana e nuova luce per via Bresadola
- Deposito elaborati di piano attuativo
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2025, 09:30