Prova lo sport a Lavis: 16 discipline sportive da scoprire

9 settembre 2024

Prova lo sport a Lavis: 16 discipline sportive da scoprire

A Lavis torna l’evento “Prova lo sport”. L’appuntamento è per sabato 14 settembre, in centro a Lavis, dalle 14 alle 18: dislocate in vari punti dell’abitato ci saranno infatti ben 16 tra le associazioni sportive locali e si potranno dunque provare le tante discipline presenti sul territorio.

Come spiega il vicesindaco e assessore allo sport, Luca Paolazzi, che nel 2015 ha ideato l’iniziativa: «L’associazionismo sportivo è uno dei pilastri portanti della nostra comunità. Tutti i giorni centinaia di persone, giovani soprattutto ma non solo, fanno sport a Lavis grazie alle tante associazioni presenti sul nostro territorio. Lo sport è quindi una vera e propria palestra di vita, uno strumento di coesione e inclusione sociale, un motore di comunità. Il Comune è impegnato a sostenere lo sport lavisano attraverso l’investimento in strutture, contributi alle associazioni e alle famiglie. Ma anche attraverso attività promozionali, come l’evento “Prova lo sport”, che ogni anno raccoglie un grande successo e tanto entusiasmo.

Da un lato, dunque, riusciremo anche quest’anno a far conoscere a tutti le occasioni di movimento e socialità, dall’altro ci sarà una nuova opportunità di visibilità per i gruppi che, a Lavis, si impegnano a fondo e, in massima parte, a titolo completamente volontario. Colgo l’occasione in tal senso per ringraziare pubblicamente tutte le persone che regalano parte del proprio tempo e le proprie competenze alla nostra comunità attraverso le molte associazioni attive».

Vediamo dunque quali saranno le associazioni e le discipline presenti e dove saranno collocate:

1. Ginnastica Artistica - Ass. Artistica Libera - Anfiteatro Parco Urbano
  2. Atletica - Ass. Atletica Valle di Cembra - piazzale Medie, lato via Orti
  3. Mountain Bike - ASD Bike Movement - piazzale Medie, lato Via C. Sette
  4. Danza - Compagnia Bolero - Clementi - piano terra Casa
  5. Tennis Tavolo - ASD Tennistavolo Lavis - Ex Bocciodromo Parco Urbano
  6. Judo - ASD Judo Lavis - "Clementi" - 1° piano Casa
  7. Karate – Kids Karate Avisio - piazzale Scuola "Grazioli", lato via Roggia
  8. Basket - CRCSD Paganella - Campo Scuole Medie "Stainer"
  9. Pallamano - Pallamano Pressano - Palavis
  10. Danza Sportiva, Cheerleading - ASD Ritmomisto - Palavis
  11. Ginnastica Artistica - Smile Sports Academy - piazzetta degli Alpini
  12. Taekwondo - Taekwondo Lavis - Terrazza Piscina Comunale
  13. Yoseikan Budo - ASD Yoseikan Budo Fighters Club – p. Scuola "Grazioli", lato via Roggia
  14. Tennis - GS Argentario - campi tennis Parco Urbano
  15. Ciclismo - U.S. Aurora - piazzale Scuola "Grazioli", lato Via Degasperi
  16. Pallavolo - U.S. Lavis – Volley - Palestra "Polo Scolastico"

In piazzetta Alpini sarà allestito come di consueto un InfoPoint e sarà presente la Croce rossa italiana. In caso di pioggia l'evento sarà annullato.

Ulteriori informazioni (locandina e mappa) a questo link: https://www.comune.lavis.tn.it/it/news/prova-lo-sport-2024

Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 10:47