Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Il Sindaco Luca Paolazzi proclama il lutto cittadino per Adele Cobelli

Martedì 23 giugno bandiere a mezz’asta, sospensione delle manifestazioni pubbliche dalle ore 12 e minuto di raccoglimento alle 16, in concomitanza con l’inizio del funerale

Data :

22 giugno 2026

Categorie:
Comune
Il Sindaco Luca Paolazzi proclama il lutto cittadino per Adele Cobelli
Municipium

Descrizione

Il Comune di Lavis proclama il lutto cittadino per la giornata di martedì 23 giugno, in segno di cordoglio, rispetto e affetto per la tragica e prematura scomparsa della concittadina Adele Cobelli, avvenuta il 20 giugno a Pressano.

La notizia ha profondamente colpito la comunità lavisana, suscitando dolore, sgomento e incredulità. Con l’ordinanza firmata lunedì mattina dal sindaco Luca Paolazzi, l’amministrazione comunale intende interpretare il sentimento diffuso della popolazione e manifestare, in forma pubblica e istituzionale, la propria vicinanza ai familiari, agli amici e a tutte le persone che hanno conosciuto Adele.

Il lutto cittadino è stato disposto nella giornata della celebrazione funebre, che si terrà martedì 23 giugno alle ore 16 nella chiesa di Sant’Udalrico, a Lavis.

Per la giornata l’ordinanza prevede l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nella sede comunale (già issate nella mattinata di lunedì). A partire dalle ore 12 saranno inoltre sospese tutte le manifestazioni pubbliche, nonché le attività ludiche, ricreative e di intrattenimento su suolo pubblico, insieme a ogni altro comportamento che possa contrastare con il carattere luttuoso della giornata.

Durante la celebrazione della cerimonia funebre è disposto anche l’abbassamento delle serrande degli esercizi commerciali aperti al pubblico nell’area circostante la chiesa parrocchiale di Lavis.

Il Comune invita infine tutta la cittadinanza a onorare il ricordo di Adele Cobelli con un minuto di raccoglimento e silenzio alle ore 16, in concomitanza con l’inizio della cerimonia funebre, e a esprimere, ciascuno nella forma che riterrà più opportuna, il dolore e l’abbraccio dell’intera comunità ai suoi familiari.

In occasione della cerimonia funebre saranno a disposizione i parcheggi della stazione della ferrovia Trento-Malé, il parcheggio della Cantina La-Vis (che l’amministrazione comunale ringrazia per la disponibilità) e il piazzale della scuola media.


Mappa dei parcheggi

Ultimo aggiornamento: 22 giugno 2026, 12:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot