Adotta un’aiuola, già 3 adesioni

12 settembre 2024

Adotta un’aiuola, già 3 adesioni

Con “Adotta un’aiuola”, il Comune di Lavis ha coinvolto i cittadini nella cura del bene comune e, in particolare, del verde pubblico. Come afferma l’assessore comunale all’ambiente, Franco Castellan: «Abbiamo in corso 3 adesioni di cittadini all'iniziativa lanciata, lo scorso anno, dalle pagine del bollettino comunale e tramite la Pro Loco con l'attività "Lavis fiorita". Giovanni Holzer, con la sua famiglia, si sta prendendo cura dell'aiuola con piante da fiore di via Paganella (nella foto); Gemma Tabarelli cura le fioriere di via Mulini e Renato Trainotti, assieme al Gruppo Alpini di Sorni, si occupa dell'annaffio delle fioriere posizionate nella piazza di Sorni».

Ma in paese, di aiuole e spazi verdi ce ne sono ancora molti altri per cui, di nuovo l’assessore, spiega: «I cittadini che si rendono disponibili a collaborare per la cura e l'abbellimento del paese tramite interventi in aiuole, fioriere e aree verdi, possono contattare il Comune al numero 0461-248174, precisando il luogo e le tipologie di intervento che intendono offrire: annaffio, pulizia, controllo e segnalazione anomalie, estirpazione erbacce, messa a dimora di piante e fiori, eccetera.

L'amministrazione esamina le proposte pervenute e collabora alla loro realizzazione con la fornitura delle piante e l'assistenza tecnica eventualmente necessarie. L'invito è rivolto anche a negozi e attività commerciali del territorio, per prendersi cura delle fioriere o del verde pubblico antistante la loro sede: oltre a contribuire al decoro del paese, un modesto impegno diventa un bel segnale di collaborazione e di inclusione nel tessuto socio-economico locale».

Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2024, 13:44