Descrizione
Presentazione della domanda di iscrizione e calcolo tariffe del servizio mensa e prolungamento dell’orario giornaliero:
Le famiglie presentano la domanda di iscrizione per via telematica (on line) attraverso l’accesso al portale https://www.vivoscuola.it/iscrizioni mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o CIE (carta d’identità elettronica); è ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi, in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio e utilizzando un lettore dove inserirla. La procedura di iscrizione è consentita dalle ore 8.00 del 20 gennaio 2025 alle ore 20.00 del 6 febbraio 2025.
In via residuale le famiglie impossibilitate a presentare la domanda online possono inoltrare la domanda su apposito modulo cartaceo che non può essere consegnato a mano ma solo trasmesso alla scuola/circolo tramite email pec, fax o raccomandata a/r.
Attraverso la presentazione della domanda on line è possibile conoscere le tariffe annuali del servizio di prolungamento dell’orario giornaliero e del servizio di mensa scolastica. Il sistema calcola in automatico le tariffe, utilizzando l’Indicatore della condizione economica familiare ICEF collegato alla Domanda Unica se presentata dalla famiglia al CAF/Sportello per l’informazione della Pat (redditi/patrimonio 2023 risultanti dall’Indicatore della condizione economica familiare ICEF collegato alla Domanda Unica). Dal 1° gennaio 2026 al 31 agosto 2026 il beneficio tariffario del servizio di mensa e delle nuove richieste di orario prolungato è calcolato in base all’indicatore ICEF 2024.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 09:25