Descrizione
Comincia sabato 5 ottobre “Felice rassegna”, che proporrà 4 spettacoli tra l’Auditorium di Lavis e il Teatro oratorio di Pressano. «Questa iniziativa – spiega l'assessora comunale alla cultura Caterina Pasolli – rappresenta la prima rassegna promossa dalla compagnia di teatro amatoriale di Lavis, "Felice Filò", che inaugurerà la stagione con la sua esibizione nella serata di apertura. Siamo particolarmente fieri di riportare il teatro amatoriale nel nostro comune dopo il periodo difficile del Covid, coinvolgendo non solo l'auditorium comunale, ma anche il teatro di Pressano. Lavis ha una lunga tradizione di legame con le filodrammatiche e il teatro amatoriale. Come amministrazione siamo orgogliosi di aver collaborato con "Felice Filò" per restituire alla comunità una rassegna di questo genere. Siamo convinti che anche il pubblico saprà apprezzare e sostenere con entusiasmo questo ritorno alla cultura teatrale locale».
Ecco il programma.
Sabato 5 ottobre alle 20.45 all’Auditorium di Lavis Felice Filò propone "Tra i lumini e i fiorellini", di Loredana Cont.
Sabato 12 ottobre – 20.45 al Teatro oratorio di Pressano, la Filodrammatica di Ischia Aps va in scena con "Credo che sta commedia no la rifaren mai pu" di Amintore Giordani.
Sabato 19 ottobre alle 20.45 di nuovo al Teatro oratorio di Pressano: la Filodrammatica Sant’Ermete di Calceranica al Lago propone "Come le galine" di Massimo Lazzeri.
Domenica 27 ottobre alle 17 all’Auditorium di Lavis ci sarà la Filodrammatica di Laives con "Boeing Boeing... l'amore vola... e va..." di Marc Camoletti rivisitata e adattata da Bruno de Bortoli.
Biglietto intero 10 Euro, biglietto ridotto (dai 10 al 16 anni) 6 Euro, abbonamento (4 spettacoli) 30 Euro, gratis sotto 10 anni.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 11:42